APP

Il tuo viaggio a portata di App

Sei amante della tecnologia? Vuoi prenotare con un click il tuo viaggio? Cosa aspetti?

Scarica subito la App Marozzi.

Basta poco:

  • Prendi il tuo Smartphone
  • Cerca in App Store o Google Play l’App Marozzi
  • Scarica l’App gratuitamente
  • Prenota il tuo viaggio e mostra il tuo biglietto direttamente dallo smartphone al personale di bordo

 Già migliaia di persone usano la nostra App. Scopri perché:
VANTAGGI APP:

  • I biglietti: mai più biglietti cartacei. Mostra il tuo biglietto tramite smartphone e goditi il viaggio!
  • Localizza il tuo Autobus: Con la nostra App potrai costantemente localizzare la posizione del Bus
  • Aggiornamenti: Grazie all’App potrai visualizzare costantemente tutte le novità per i clienti Marozzi, eventuali modifiche di fermata e altre informazioni importanti riguardanti il tuo viaggio.
  • Prenotazione dei viaggi: cerca il collegamento e prenota ancora più rapidamente grazie alla memorizzazione dei dati di prenotazione!
  • Trova la biglietteria più vicina a te: Sempre disponibili a fornirti dinamica assistenza! Più di 50 punti di vendita presenti sul territorio nazionale; consulta la sezione dedicata e trova l’agenzia più vicina a te.

Personale qualificato saprà fornire risposte chiare alle tue domande.

SERVIZIO SPEDIZIONI

Spedisci con noi pacchi e plichi ad amici e parenti lontani. Potrai far arrivare quanto desideri in piena sicurezza e in poche ore!
È possibile trasportare a bordo dei nostri mezzi, salvo disponibilità di capienza nel vano bagaglio:

  • Plichi o buste da lettera di dimensioni ridotte da consegnare al personale di bordo con i riferimenti identificativi della persona titolata al ritiro nella località di destinazione, al costo di € 6.00
  • bagaglio e/o pacco da consegnare al personale di bordo e/o da depositare nel vano bagagli (valigie, borsoni, trolley di dimensione e peso non eccedenti quanto definito nei limiti riportati nelle Condizioni Generali di Trasporto) al prezzo di € 16,00

Il servizio di accettazione di pacchi e plichi non accompagnati si svolge direttamente presso la fermata di interesse, rivolgendosi direttamente al personale di bordo, quale unico referente abilitato a svolgere tutte le procedure di riscossione ed etichettatura. Non è possibile prenotare il trasporto di bagagli non accompagnati recandosi presso la rete di vendita convenzionata oppure on-line.

Bagagli Marozzi

Tutti i passeggeri hanno diritto a trasportare gratuitamente 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva.

Il personale di bordo sarà lieto di aiutarti nella sistemazione dei bagagli nell’apposito compartimento.

Al fine di rendere tale operazione rapida e semplice ti chiediamo di leggere le informazioni seguenti:

  • bagaglio a mano (dimensioni max 42x30x18 cm, peso max 5kg) – custodito sotto la propria responsabilità dallo stesso passeggero
  • bagaglio da stiva (dimensioni 105cm -somma tra lunghezza, altezza e profondità- peso max. 20kg).

Ti consigliamo di apporre preventivamente sul bagaglio un’etichetta personale identificativa con nome, cognome e indirizzo per facilitare le operazioni di recupero a destinazione dal vano bagagliaio.

Attenzione

  • Per ragioni di sicurezza è importante riporre il bagaglio a mano in modo da non ostruire le vie d’uscita (utilizza le cappelliere o lo spazio sotto il sedile).
  • Tutti i bagagli devono essere muniti di tagliando identificativo Marozzi (forniti in agenzia o dal personale di bordo in caso di titoli acquistati on-line)

Bagaglio aggiuntivo

Nei limiti della disponibilità di spazio, ciascun passeggero può portare con sé un secondo bagaglio da stiva aggiuntivo. Quest’ultimo non deve superare le dimensioni consentite per il bagaglio da stiva e non deve pesare più di 20 kg. Il trasporto di tale bagaglio aggiuntivo (se possibile per il viaggio in questione) prevede un costo di € 5,50 da regolarizzarsi con il personale di bordo prima della partenza del mezzo. Il bagaglio sarà contrassegnato da una fascetta verde fornita dal personale di servizio.

Non trovi il tuo bagaglio?

Se giunto a destinazione non trovi il tuo bagaglio o il plico atteso, il personale di bordo sarà a tua disposizione. Richiedi il Modulo di Furto e/o Smarrimento. Dopo averlo compilato consegnalo al personale di bordo che provvederà a inviarlo presso gli uffici aziendali. In ogni caso è sempre utile contattare tempestivamente la Società Viaggi & Turismo Marozzi al n. 39-080/57.90.211 (tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 20:00) ovvero inviare una e-mail a reclami@marozzivt.it per consentire immediate verifiche, unitamente all’individuazione di pratiche soluzioni.

Bagagli Sita Salerno

Tutti i viaggiatori hanno diritto al trasporto gratuito non custodito del bagaglio a mano non eccedente le misure di cm. 50x30x25, potrà essere trattenuto e sistemato ove possibile senza ingombrare od arrecare disturbo agli altri viaggiatori. In tutti gli altri casi i viaggiatori sono tenuti ad acquistare un biglietto per ogni bagaglio. I bagagli eccedenti tali limiti verranno sistemati nel bagagliaio dal viaggiatore, sempre che la disponibilità di spazio e la portata ammessa lo consentano.

L‘Azienda declina ogni responsabilità per eventuali furti, manomissioni, dispersioni o deterioramenti dei bagagli trasportati. Il bagaglio non è assicurato e viaggia a rischio e pericolo del passeggero.

L‘Azienda non risponde del bagaglio lasciato dal proprietario sull’autobus. Il personale di guida non effettua servizio bagagli con relativa registrazione.

Bagagli Sita Basilicata

Il viaggiatore in possesso di regolare titolo di viaggio ha diritto a trasportare gratuitamente, oltre ad un collo personale (borsa, borsello o valigetta), un solo bagaglio dalle dimensioni massime di cm. 95 (somma tra lunghezza, altezza e profondità) non eccedente il peso di 10 Kg che potrà custodire, sotto la propria esclusiva responsabilità senza ingombrare e arrecare disturbo agli altri viaggiatori, negli scomparti messi a sua disposizione nell’autobus.

Sempre in via del tutto gratuita il viaggiatore ha diritto al trasporto di n.2 bagagli di peso non superiore a Kg. 20 cadauno ed aventi dimensioni non superiori a cm 70x30x40.

I bagagli superiori alle dimensioni e peso in precedenza specificati, tassativamente, non saranno trasportati. Il bagaglio, alla partenza ed al momento della consegna al personale di bordo, deve essere munito dell’apposito tagliando adesivo numerato, posto sullo stesso, in nudo visibile, rilasciato dalla biglietteria o punto vendita, al momento dell’acquisto del biglietto.

In mancanza dell’apposito tagliando numerato, il bagaglio non verrà trasportato. Coloro che acquistano i biglietti on-line, i tagliandi adesivi per il trasporto bagagli vengono rilasciati dal personale di bordo.

Oltre ai bagagli trasporta ti in franchigia, sempre che ci sia disponibilità di spazio nel vano bagagliaio, è ammesso il trasporto di un ulteriore bagaglio previo pagamento di € 10,00 avente le stesse caratteristiche di cui sopra.

Per ragioni di sicurezza, è assolutamente vietato trasportare bombole di gas compressi, disciolti o liquefatti e comunque materiale esplosivo, infiammabili, corrosive, pericolose, nocive e contaminanti (il cui trasporto è regolato da particolari norme) materiali fragili (vasi telecamere ecc.), preziosi, recipienti di vino e olio.

Bagagli Cotrap

Il viaggiatore in possesso di regolare titolo di viaggio ha diritto a trasportare gratuitamente, oltre ad un collo personale (borsa, borsello o valigetta), un solo bagaglio dalle dimensioni massime di cm. 95 (somma tra lunghezza, altezza e profondità) non eccedente il peso di 10 Kg che potrà custodire, sotto la propria esclusiva responsabilità senza ingombrare e arrecare disturbo agli altri viaggiatori, negli scomparti messi a sua disposizione nell’autobus.

Compatibilmente con la capienza e la portata del vano bagagliaio, il Cliente potrà trasportare un secondo bagaglio avente le stesse misure massime di quello in franchigia che sarà assoggettato alla tariffa di corsa semplice in vigore riferita alla 1a classe chilometrica.

I bambini di età inferiore a dieci anni se trasportati gratuitamente non beneficiano della franchigia bagagli. In caso di smarrimento del bagaglio, il Cliente deve darne immediata comunicazione al personale di bordo ovvero al personale addetto ai controlli o alle verifiche, ovvero telefonicamente o in forma scritta agli uffici amministrativi di Bari.

BIGLIETTERIE

Prenota tramite agenzia viaggi o presso la nostra rete di agenzie convenzionate
Acquistare i biglietti Marozzi è molto semplice: potendo usufruire di tutti i punti vendita abilitati presenti su tutto il territorio nazionale da noi servito. I biglietti possono essere acquistati in agenzia viaggi oppure comodamente presso le biglietterie delle autostazioni.

Lavora con noi
Possiedi una Biglietteria o sei un’agenzia di viaggio o vuoi segnalarci una agenzia o biglietteria in cui ti piacerebbe poter acquistare i biglietti Marozzi? Non esitare, scrivi a info@marozzivt.it ed inoltra la tua segnalazione. Il nostro personale prenderà in carico la tua richiesta e saprà fornirti risposte pratiche e veloci.

Gift Card
È possibile acquistare dei biglietti personalizzati, da donare a chi ti sta a cuore, in occasione di eventi speciali. Scrivici, specificando dettagliatamente la tua richiesta e prontamente provvederemo a suggerirti le migliori proposte di viaggio, oltre ad occuparci del recapito del biglietto omaggio secondo le tue indicazioni. Le richieste possono essere inoltrate alla mail info@marozzivt.it

OGGETTI SMARRITI

Hai smarrito un effetto personale su uno dei nostri mezzi? Contattaci

TARIFFE

CORSA SEMPLICE con questa tariffa puoi acquistare un singolo biglietto di solo andata senza alcuno sconto. Tariffa in vigore su ogni Azienda rappresentata all’interno del portale.
ANDATA E RITORNO con questa tariffa puoi acquistare in un’unica soluzione n. 2 titoli di Viaggio, uno per la corsa di andata e, uno per la corsa di ritorno. In questo modo puoi ottenere il 10% di sconto. L’agevolazione è calcolata sulla base della tariffa di corsa semplice ordinaria. Tali biglietti sono svincolati tra loro e presentabili singolarmente al personale di controllo, sono riconvalidabili senza limiti di data, seguendo quanto riportato nelle condizioni generali di trasporto di ogni vettore. Ricorda, questa tariffa è valida solo se visibile tra le alternative proposte dal sistema in fase di prenotazione.

La tariffa di andata e ritorno non è acquistabile per i collegamenti “da” e “per” gli aeroporti gestiti dal vettore Cotrap, dove vige la sola tariffa di corsa semplice.

ACQUISTO BIGLIETTI A BORDO

Al momento della partenza è possibile avvalersi della collaborazione del personale di bordo, cortese, professionale e sempre disponibile a rispondere ad ogni tua esigenza di viaggio.

Qualora per vari motivi non riuscissi ad effettuare preventivamente l’acquisto del titolo di viaggio è possibile rimediare, acquistando il biglietto direttamente a bordo rivolgendosi semplicemente al personale di servizio.

È bene ricordare però, che questa scelta potrebbe esporti al rischio di non trovare posti disponibili per integrale riempimento del mezzo. Inoltre, acquistare il biglietto a bordo comporta il pagamento di una penale pari a € 3.50.

Fanno eccezione solo alcune linee “da” e “per” gli Aeroporti, in cui il costo di penale per il cambio data è pari a € 1.00

Si ricorda che a bordo non sono vendibili in nessun caso titoli di viaggio a tariffa promozionale.

REGOLAMENTO UE 181-2011

I passeggeri, compresi quelli con disabilità o a mobilità ridotta, che viaggiano in autobus godono degli stessi diritti ovunque viaggino nell’Unione europea (UE). Tali diritti, compreso il diritto all’informazione o al rimborso in caso di ritardo o cancellazione, sono analoghi ai diritti dei passeggeri del trasporto via mare e per vie navigabili interne, aereo e ferroviario.

ATTO
Regolamento (UE) n. 181/2011 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 febbraio 2011, relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004
SINTESI
I passeggeri, compresi quelli con disabilità o a mobilità ridotta, che viaggiano in autobus godono degli stessi diritti ovunque viaggino nell’Unione europea (UE). Tali diritti, compreso il diritto all’informazione o al rimborso in caso di ritardo o cancellazione, sono analoghi ai diritti dei passeggeri del trasporto via mare e per vie navigabili interne, aereo e ferroviario.
CHE COSA FA QUESTO REGOLAMENTO?
Il regolamento stabilisce norme per il trasporto con autobus in merito ai servizi regolari per i passeggeri che viaggiano all’interno dell’UE per distanze pari o superiori a 250 km. Alcune disposizioni si applicano a tutti i servizi, anche se di distanza inferiore.
PUNTI CHIAVE

  • Per quanto riguarda i servizi a lunga percorrenza, vale a dire di oltre 250 km, il regolamento prevede:
  • assistenza adeguata (spuntini, pasti e bevande e sistemazione in albergo per un massimo di due notti) in situazioni che implicano la cancellazione o a seguito di un ritardo di oltre 90 minuti nel caso di viaggi di oltre tre ore;
  • garanzia di rimborso o reinstradamento in casi di prenotazioni superiori ai posti disponibili, cancellazione oppure a seguito di un ritardo di oltre 120 minuti rispetto all’orario di partenza previsto;
  • risarcimento del 50 % del prezzo del biglietto a seguito di un ritardo di oltre 120 minuti dopo l’orario di partenza previsto, cancellazione del viaggio e impossibilità di offrire al passeggero il reinstradamento oppure il rimborso da parte del vettore;
  • informazioni quando il servizio subisce una cancellazione o un ritardo rispetto alla partenza;
  • protezione dei passeggeri in caso di lesioni, perdite o danni causati da incidenti stradali e/o risarcimento in caso di decesso;
  • assistenza specifica gratuita nei confronti delle persone con disabilità o a mobilità ridotta sia presso le stazioni che a bordo degli autobus, nonché, ove necessario, il trasporto gratuito per gli accompagnatori.

Inoltre, per distanze inferiori a 250 km, il regolamento prevede:

  • non discriminazione basata sulla cittadinanza, in termini di tariffe e condizioni contrattuali per i passeggeri;
  • trattamento non discriminatorio nei confronti di persone con disabilità e a mobilità ridotta nonché risarcimento finanziario per perdita o danni subiti dalle attrezzature per la mobilità in caso di incidente;
  • norme minime sulle informazioni sul viaggio offerte a tutti i passeggeri prima e durante il viaggio stesso, nonché informazioni generali sui loro diritti presso le stazioni oppure online;
  • un meccanismo per il trattamento dei reclami predisposto dai vettori e a disposizione di tutti i passeggeri;
  • organismi nazionali indipendenti in ciascun paese dell’UE con il compito di applicare il regolamento e, se opportuno, comminare sanzioni.

Il regolamento prevede la possibilità di derogheper servizi domestici regolari e per servizi regolari di cui una parte significativa si svolga al di fuori dell’UE.

A PARTIRE DA QUANDO SI APPLICA IL REGOLAMENTO?
A decorrere dal 1° marzo 2013.
CONTESTO
Sito Internet della Commissione europea sui diritti dei passeggeri di autobus
TERMINI CHIAVE
Servizi regolari: servizi ordinari di autobus che trasportano passeggeri lungo tratte specifiche con fermate predeterminate.

ENGLISH VERSION

RIFERIMENTI
ATTO: 
Regolamento (UE) n. 181/2011 / Data di entrata in vigore: 20.3.2011 / Gazzetta ufficiale dell’Unione europea