La società

La Viaggi & Turismo Marozzi Srl, Società del Gruppo “Finsita Holding S.p.A.”, è riconosciuta come società storica e leader per il trasporto interregionale di lunga percorrenza passeggeri. Fino all’anno 2019 la stessa ha offerto collegamenti da Puglia e Basilicata verso Roma, Campania e Toscana (Siena, Firenze e Pisa) in via diretta, nonché in A.T.I. con altre Società dalla Basilicata verso Bologna, Milano e Torino.
Dal Dicembre 2019, a seguito di un accordo con Flixmobility Gmbh, Marozzi concentra la sua presenza sul mercato focalizzandosi sulle linee di trasporto pubblico locale autorizzate della Regione Lazio (Avellino-Roma e Amalfi-Sorrento-Roma).
Inoltre la Società continua ad essere un riferimento, con il proprio sistema di bigliettazione online (mediante il sito www.marozzivt.it e APP Marozzi), per la vendita di titoli di viaggio di aziende partner che offrono collegamenti con autobus dalla Puglia per la Campania (Bari-Napoli-Salerno), dalla Basilicata per Roma e per il Nord Italia e per i collegamenti aeroportuali. Infine attraverso il portale Marozzi sono vendibili, servizi di collegamento tra alcune città pugliesi e gli Aeroporti di Bari e di Brindisi, nonché collegamenti tra Salerno e l’Aeroporto di Capodichino.
La sede legale ed amministrativa della Società è a Bari in Via Bruno Buozzi, 36.
La Società dispone di autobus con i più aggiornati standard ambientali (EURO 5 e EURO 6), inoltre sono presenti su tutto il territorio nazionale più di 50 punti vendita convenzionati per la vendita dei titoli di viaggio.
La Viaggi & Turismo Marozzi è altresì certificata in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 per le attività di “Servizio di Trasporto con autobus”, “Trasporto Pubblico Locale”, “Linee Nazionali, Gran Turismo e Noleggio”.

IL SERVIZIO DI TRASPORTO OFFERTO

La Viaggi e Turismo Marozzi Srl è presente sul territorio nazionale con n. 02 Autolinee Regionali:
AUTOLINEE REGIONALI: ROMA-AVELLINO e ROMA-SORRENTO-AMALFI

NOLEGGIO AUTOBUS

Con i propri autobus appartenenti all’ultima generazione, dotati di ogni comfort e con 25.000.000,00 di massimali RCA, la nostra Azienda effettua qualsiasi tipo di servizio da noleggio con destinazioni sia italiane che estere.
Per richiedere un preventivo per il servizio di noleggio, è facile.
Basta compilare una mail con le informazioni che descrivono le vostre necessità, sarà nostra cura contattarvi e proporvi le soluzioni più adeguate.

noleggi@marozzivt.it

CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi è il documento ufficiale che regola i rapporti fra le aziende che offrono servizi di pubblica utilità e chi ne usufruisce.
Con la Carta dei Servizi la Viaggi & Turismo Marozzi Srl si propone di dichiarare i fattori di qualità, di esporre i risultati raggiunti e presentare gli obiettivi per l’anno in corso.

Il principale riferimento normativo della Carta dei Servizi è la Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/2004 che introduce i “Principi sull’erogazione dei Servizi Pubblici” e il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 30/12/1998, predisposto dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che costituisce lo schema generale di riferimento per la predisposizione della carta dei servizi pubblici del settore dei trasporti.

CERTIFICAZIONE AMBIENTE E QUALITÀ

La Viaggi & Turismo Marozzi Srl è certificata in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 e si impegna ad allineare l’intera organizzazione ed i processi interni secondo quanto previsto ed indicato all’interno del proprio Sistema di Gestione Integrato.

La Direzione della Viaggi & Turismo Marozzi Srl ha stabilito di attuare un Sistema di Gestione Integrato per:

  • a controllare l’impatto delle attività sull’ambiente e assicurare che le prestazioni ambientali soddisfino e continueranno a soddisfare i requisiti delle leggi e gli obiettivi aziendali in merito alla politica stabilita,
  • a realizzare un servizio che abbia nell’attenzione al cliente e nel miglioramento continuo dell’efficacia dei processi aziendali, i fattori differenzianti in un mercato fortemente competitivo.

La Direzione si attiverà per promuovere ogni azione diretta a proteggere l’ambiente, a tutelare la salute e la sicurezza del lavoro e a far si che le attività non presentino impatti significativi per l’ambiente e rischi significativi per la salute e la sicurezza del lavoro.
La presente politica prevede i seguenti impegni:

  • a rispettare le leggi, i regolamenti pertinenti e gli altri impegni sottoscritti dall’Azienda, riguardanti gli aspetti ambientali,
  • a prevenire l’inquinamento, ridurre gli scarichi, i rifiuti ed il consumo di risorse,
  • a formulare obiettivi di miglioramento continuo delle prestazioni dei processi e delle attività sull’ambiente e sulla salute e la sicurezza del lavoro,
  • a adottare i processi tecnologici che offrano i minori impatti ambientali e i minori rischi per i lavoratori,
  • a valutare gli aspetti ambientali del servizio e adottare procedure di gestione tali da minimizzare ogni significativo impatto ambientale negativo,
  • a sviluppare la formazione e l’addestramento di tutti i dipendenti e delle persone che lavorano per l’organizzazione per promuovere ed incoraggiare ogni iniziativa atta alla protezione dell’ambiente, della qualità e della salute e sicurezza del lavoro,
  • a comunicare i principi, gli obiettivi e i traguardi a tutte le persone che lavorano per l’organizzazione o per conto di essa,
  • a estendere ai fornitori gli obiettivi suddetti e diffondere nel settore una politica di massimo rispetto per il Cliente, l’Ambiente ed il Lavoratore.

Gli obiettivi, in accordo al progresso tecnologico, si applicheranno secondo logiche di mercato, a tutte le attività. La politica fornisce il quadro di riferimento per stabilire e riesaminare gli obiettivi e i traguardi ambientali, è comunicata a tutti i dipendenti e a tutti coloro che lavorano per conto della società. La politica è disponibile al pubblico attraverso la pubblicazione nel sito web e nella carta dei servizi.

GOVERNANCE

Viaggi & Turismo Marozzi Srl opera nel settore dei trasporti pubblici dei viaggiatori per conto degli Enti Locali che ne hanno affidato – direttamente o per il tramite di consorzi locali – il servizio in appalto. La Società, ha sempre svolto le proprie attività nel pieno rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti. Tale rispetto è reso possibile dall’effettivo e concreto coinvolgimento nell’applicazione e realizzo del Modello 231 di tutti i soggetti che, direttamente o indirettamente, realizzano quotidianamente azioni ed attività in nome, per conto o nell’interesse della Società medesima.
In tale contesto, Marozzi ha ritenuto opportuno predisporre ed adottare il presente Codice Etico, al fine di definire con chiarezza l’insieme dei valori che la Società ha da sempre riconosciuto, accettato e promosso nella conduzione degli affari e nella gestione dei rapporti con ogni terza parte.
Nel Codice Etico sono fissati i valori e le regole fondamentali cui devono ispirarsi i comportamenti di tutti coloro che hanno rapporti con la Società, costituendo l’osservanza ed il pieno rispetto di detti valori e regole, condizioni primarie per il successo dell’impresa e per il miglioramento del contesto sociale in cui essa opera. Sita Sud ritiene fondamentale realizzare le condizioni volte a favorire un ambiente di lavoro ispirato al rispetto, alla correttezza ed alla collaborazione nonché tale da permettere il coinvolgimento e la responsabilizzazione di tutti i dipendenti e collaboratori, con riguardo agli specifici obiettivi da raggiungere e alle modalità per perseguirli. Pertanto, Marozzi assicura un’accurata diffusione ed informazione dei principi contenuti nel Codice Etico e sull’applicazione degli stessi ai soggetti cui esso si riferisce, in modo che tutti coloro che operano – a qualunque titolo – per la Società svolgano la propria attività e/o il proprio incarico o funzione secondo una costante e stretta osservanza dei principi e dei valori in esso contenuti.
Tutte le Persone che lavorano o collaborano con Marozzi (destinatari), senza distinzioni o eccezioni, si impegnano ad osservare e a fare osservare i principi del Codice Etico nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità: in nessun modo la presunta convinzione di agire a vantaggio della Società può giustificare l’adozione di comportamenti in contrasto con i principi fissati dal Codice Etico.
Il Codice Etico trova applicazione da parte della Società e dei destinatari, ovunque sia svolta l’attività e qualsiasi sia il livello dell’organizzazione coinvolta, pur in considerazione delle possibili diversità culturali, sociali ed economiche. In caso di disallineamento tra i principi espressi nel Codice Etico e le vigenti normative, si applicano in ogni caso le previsioni più restrittive, siano esse quelle espresse nel Codice Etico oppure nel singolo specifico ordinamento giuridico.
Vincolo di applicazione
Nei confronti dei destinatari legati alla Società da rapporto di lavoro dipendente, l’osservanza delle prescrizioni contenute nel presente Codice deve, in particolare, considerarsi parte essenziale delle obbligazioni contrattuali ai sensi e per gli effetti delle disposizioni di cui all’art. 2104 e seguenti del Codice Civile (diligenza del prestatore di lavoro). Nei confronti di ogni altro destinatario terzo, l’osservanza delle prescrizioni contenute nel presente Codice costituisce presupposto essenziale per instaurare o proseguire il rapporto collaborativo con Marozzi e deve, in particolare, considerarsi parte essenziale delle obbligazioni contrattuali sottoscritte nel rapporto professionale o commerciale instaurato.

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO

Nel costante processo di miglioramento della gestione di impresa, la Società ha promosso e promuove strumenti e modelli di riferimento nel rispetto dei valori e dei principi sopra identificati. Già a partire da maggio 2017 Marozzi si è dotata di un modello di organizzazione, gestione e controllo in linea con i requisiti del decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231 che è stato periodicamente aggiornato per tenere conto delle innovazioni legislative nonché dei mutati assetti organizzativi e procedurali interni.
In data 29 settembre 2021 l’organo amministrativo della Società ha approvato l’ultimo aggiornamento del modello di organizzazione, gestione e controllo che – in tale occasione – è stato integralmente rivisitato anche nella struttura.
Il modello di organizzazione, gestione e controllo di Marozzi si compone di una parte generale che individua i destinatari e descrive gli ambiti di operatività della Società, illustrandone l’assetto organizzativo e l’attribuzione dei poteri. Essa individua e prescrive i principi di controllo di carattere generale che debbono essere osservati sempre in qualunque contesto di operatività. All’interno della parte generale trovano espressione anche la specifica disciplina dell’Organismo di Vigilanza con indicazione dei requisiti per la nomina e dei principali compiti e responsabilità nonché la statuizione del Sistema disciplinare da applicarsi – sia nei confronti di destinatari interni all’organizzazione della Società sia di terzi esterni – nei casi in cui siano commesse delle violazioni dei principi di comportamento sanciti dal Codice Etico o dal modello di organizzazione.

CANALE DI SEGNALAZIONE

Il decreto legislativo n. 24/2023 disciplina le modalità di effettuazione di segnalazioni riguardanti violazioni che possano ledere gli interessi della comunità europea, nazionale o l’integrità dell’amministrazione dell’ente. Esso, inoltre, individua e disciplina i requisiti per assicurare la tutela delle persone che effettuano segnalazioni in buona fede, proteggendole da ogni eventuale forma di ritorsione ed assicurandone la riservatezza.

In conformità al predetto decreto, Marozzi ha attivato un proprio canale per attraverso il quale segnalare violazioni delle regole di condotta aziendale, eventuali irregolarità sospette o reali o il compimento di illeciti.

L’obiettivo di questo canale di segnalazione è, come già sopra evidenziato, quello di preservare l’integrità delle persone e dell’azienda Marozzi Viaggi e Turismo Srl, proteggendole dalle eventuali possibili conseguenze derivanti da comportamenti realizzati a danno dell’azienda medesima o dell’interesse pubblico.

Questo canale di segnalazione risiede su una piattaforma tecnologica esterna al dominio della suddetta azienda, a tutela e garanzia della riservatezza e della protezione dei dati personali inseriti. Per maggiori informazioni fare riferimento all’allegata politica di gestione delle segnalazioni.

Il presente canale non è destinato ad accogliere richieste, reclami o contestazioni di natura tecnica o commerciale. Si invita pertanto la gentile clientela a fare riferimento, in tali circostanze, agli appositi canali di comunicazione messi a disposizione dalla società nella propria Carta dei Servizi ed in altre sezioni del presente sito internet.

Eventuali segnalazioni dal contenuto inappropriato non saranno prese in considerazione.

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